Come inserire un Evento

Inserire un evento è molto semplice, segui la guida qui di seguito. Se trovi difficoltà scrivi ad info@eventimeratesi.it per richiedere assistenza.

Crea un account

Per inserire un evento è necessario possedere un account, se non possiedi un account puoi richiederlo compilando il form nella pagina di registrazione.

Effettua il login

Se possiedi già un account effettua il login cliccando sul tasto “accedi” presente nel menù di navigazione nel footer (area grigia in fondo ad ogni pagina del sito).

Se hai già effettuato il login al posto del testo accedi sarà presenti il tasto “esci” che ti consentirà di effettuare il logout.

Vai al calendario

Il form per inserire un nuovo evento è visibile solo agli utenti registrati ed accessibile dai calendari presenti sul sito.

Crea un Evento

Clicca sul tasto “Crea un Evento” che trovi nella vista “agenda” o “giorno”. Per visualizzare il testo “Crea un Evento” nella vista “mese” o “settimana” devi prima cliccare su un giorno.

Compila il Form

Per creare un evento è necessario compilare il form, di seguito il dettaglio dei campi:

Titolo
Il titolo è molto importante, deve essere breve ma contenere tutti gli elementi importanti (ad es. nome evento – località), il titolo verrà visualizzato insieme alla data nelle varie viste del calendario.

Descrizione
La descrizione è opzionale ma ti consigliamo di compilarla adeguatamente, ti consentirà infatti di essere trovato dai motori di ricerca e di consentire una migliore visualizzazione dell’evento. Anche se il volantino contiene tutte le informazioni relative all’evento è bene riscrivere queste informazioni, spesso il volantino è poco pratico da consultare, soprattutto su schermi di piccole dimensioni (smartphone).

Descrizione Breve
Puoi anche saltarle, se presente viene utilizzate nell’anteprima degli eventi nelle viste “mese” e “settimana”, se non presente viene generata automaticamente dalla descrizione integrale.

Immagine
Qui puoi caricare il tuo volantino o se non lo hai un’immagine rappresentativa dell’evento.

Location
Inserisci dove si svolgerà l’evento, l’indirizzo verrà utilizzato per generare la mappa.

URL sito web
Puoi inserire un eventuale link di approfondimento.

Calendario
Scegli il calendario su cui pubblicare l’evento: il calendario eventi o il calendario riservato a Mostre e Cinema.

Icona
Puoi scegliere un’icona rappresentativa, è facoltativa ma se trovi l’icona che fa al caso tuo ti consigliamo di inserirla per garantire maggiore visibilità al tuo evento.

Colore
Viene utilizzato il colore del Calendario, ma se vuoi puoi selezionare il colore che più ti aggrada. Ti consigliamo di usare colori chiari per garantire una buona leggibilità ai testi.

Ora Inizio / Ora Fine
Seleziona giorno ed ora di inizio e di fine, se si tratta di eventi che durano più giorni inserisci la data e gli orari del primo giorno e poi utilizza il campo “ripeti evento” per gestire le ripetizioni. Se l’evento dura tutto il giorno puoi selezionare l’opzione “Tutto il giorno”.

Ripeti Evento
Se l’evento dura un solo giorno seleziona “Non ripetere” in alternativa puoi selezionare:
giornalmente: ripeti ogni giorno con eventuale intervallo (ad esempio: tutti i giorni intervallo 0, giorni alternati intervallo di 1)
settimanalmente: ripeti ogni settimana nei giorni specificati ( DO – LU – MA – ME – GI – VE – SA )
mensilmente: ripeti ogni mese
annualmente: ripeti ogni anno
La fine delle ripetizioni può essere configurata in 3 modi differenti:
mai: ripeti sempre
dopo: numero di ripetizioni (es: ripeti per 3 volte)
fino a: data di fine evento (es: ripeti fino al 12/12/2017)

Chiavi di ricerca
Opzionali, potranno essere utilizzate per future implementazioni.

Conto alla rovescia
Abilita o disabilità il conto alla rovescia (es: mancano 2 giorni, 10 ore, 20 minuti all’evento )

La tua e-mail
La utilizzeremo per contattarti nel caso in cui avessimo bisogno di ulteriori informazioni in merito all’evento.

Note per il moderatore
Se vuoi inserire informazioni per il moderatore utilizza questo campo.

Invia Evento
Quando hai compilato tutti i campi necessari puoi inviare l’evento, il moderatore riceverà un avviso e visionerà il tuo evento.

Pubblicazione Evento

Tutti gli eventi sono moderatori, ciò significa che prima di essere pubblicati verranno ottimizzati da un moderatore, la moderazione è abbastanza veloce, non temere il tuo evento sarà online in tempi brevi.